Genere di ballo
danza classica, danza contemporanea, danza moderna, teatro-danza, video dance
Genere di eventi
festa privata, fiera, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Ciao, sono Carmelo Demaio ho 22 anni, sono originario di Bagnara Calabra dove da piccolo ho cominciato i miei studi di danza con il Maestro A. Gatto, che ha saputo coltivare il mio talento. Mi sono trasferito a Roma da qualche anno, in principio per una grande opportunità ovvero partecipando ad un concorso di danza, ricevendo una borsa di studio al 100% dal Maestro G.Rosaci per il “Corso di Alta Formazione per Danzatori” al Teatro Golden di Roma, grazie a cui successivamente sono riuscito ad integrarmi nel mondo lavorativo sia come Ballerino che come Insegnante di danza. Sono molto dedito al lavoro fisico e mentale per cercare di raggiungere il massimo, amante del rispetto, puntualità e precisione caratteristiche per me fondamentali. Ho studiato con ottimi maestri come: A. Gatto, G. Rosaci, E. Parisi, A. Cannistra, A. Celentano, G. Labate etc.., studiando danza Contemporanea, Moderna, Classica e Musical. Mi piace posare per foto sia di danza che altro,collaboro anche in questo settore.
Esperienza
Ho preso parte a molti progetti e spettacoli tra i più significativi ci sono: "Isalata sotto al Cuscino”; “Lo schiaccianoci"; "Il sogno di Clara”; “I Misteri di Red Maples”; “7 Voci”, spettacoli con più repliche e in più teatri con il corpo di ballo del Teatro Golden, regia di A.Cannistrà, coordinazione artistica G.Rosaci, e coreografie M.Casalino, E.Parisi, F.Italiani ,G.Cundari "L' Orlando Furioso" regia di A. Cannistrà, coreografie di E. Parisi, presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea.
Per quanto riguarda i Musical: “Il Magico Mondo di Aladino”; “Grease”; “Romeo e Giulietta”; "Il Gobbo di Notre Dame", spettacoli con più repliche in teatri e arene con la Compagna Sintesi, regia e coreografie del maestro Armando Gatto. L'opera di San Francesco di Paola "Il Fuoco e la Luce", regia e coreografie del maestro A. Gatto, musiche di Mons. M.Frisina, presso il Teatro "F.Cilea", di Reggio Calabria.
Inoltre ho partecipato al premio Mia Martini.