Genere di showman
cabarettista, comico, presentatore
Genere di tematica
commedia, commedia dell’arte, fantasy, talk show, varietà
Genere di eventi
evento culturale, festa privata, festival, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani
Biografia
EMANUELE CAMPASANO, è un attore e un comico nato a Napoli il 09 novembre 1986.
Nel suo spettacolo "Campa Sano Ma Non Troppo", Emanuele ride delle contraddizioni tra il suo aspetto da 'gigante rude' e la sua indole dolce, esplorando con autoironia gli equivoci quotidiani, la sua napoletanità, la vita di coppia e l'amore per i cani. Attraverso aneddoti e sfide personali, come il confronto con aspettative sociali e il superamento del bullismo, Emanuele offre risate e riflessioni, dimostrando che l'umorismo è vitale, specialmente quando il destino sembra ironizzare su di noi. Uno spettacolo che celebra le imperfezioni umane, invitando a una risata collettiva sulla vita 'non così sana' che tutti noi condividiamo.
Esperienza
Fin fa adolescente intratteneva le persone con il suo carisma. Partito come speaker di eventi privati, passando per le radio, fino ad arrivare ad esordire nel 2014 su Radio M2o.
È un comico, uno stand-up comedian e un monologhista, ha partecipato e vinto diversi concorsi che lo hanno portato a farsi strada nel mondo della Stand-Up comedy e della comicità.
Nella primavera del 2024 porta in scena il suo nuovo spettacolo comico "Campa Sano ma non troppo" partendo dal Teatro Zelig di Milano.
Emanuele Campasano è anche un attore teatrale e cinematografico, ha un’ottima dizione e si è esibito in vari spettacoli teatrali, sia nei ruoli drammatici che in quelli comici, vincendo diversi premi. Ha interpretato diversi ruoli in film, cortometraggi, sitcom e in diversi videoclip.
Inoltre si diletta a scrivere poesie, canzoni e racconti. Ha inciso alcuni brani, pubblicato due libri e scritto diversi spettacoli.