Biografia
La band Hollowscene nasce da un progetto preesistente che ha già pubblicato un primo lavoro sotto il nome di Banaau. Le composizioni di Hollowscene sono fortemente improntate al Prog sinfonico e traggono ispirazione dai grandi autori delle letteratura anglosassone.
The Burial of the Dead, autoprodotto e distribuito da CdBaby, si basa sulla "Parte 1" del famosissimo poema "The Waste Land" di Thomas Eliot. Il secondo lavoro discografico, dal titolo "Hollowscene" e pubblicato dall'etichetta Black Widow Records, è invece un Concept costruito sulla tragedia "Coriolanus" di William Shakespeare, e contiene anche un brano tratto dalla poesia "The Conqueror Worm" di Edgar Allan Poe.
Esperienza
Il progetto nasce da musicisti di lunghissima esperienza, riunitisi per dare vita ad un'idea musicale articolata, ove musica e parola si fondono in paesaggi sonori sempre nuovi e ricchi di sonorità ed atmosfere. Il lavoro degli Hollowscene (precedentemente Banaau) è stato accolto con molto interesse da pubblico e critica. Oltre a recensioni molto positive su riviste nazionali quali Classix e RaroPiù, gli Hollowscene hanno riscosso notevole interesse all'estero (si veda in merito articolo apparso sulla rivista progressive olandese IoPages, numero di Ottobre 2018, pagine 54-55) comparendo in numerosissime recensioni presenti sul Web (ProbBlog, ProgVisions, ProgArchives) e vincendo più di un premio come miglior album.