Genere di personaggi
anime, crossplay, manga, videogiochi
Genere di eventi
festival, fiera, manifestazione artistica, set fotografico, sfilata di moda
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Benvenuti a tutti!
Sono Chiara, in arte Lady Halibel e vengo da Lucca.
Indosso cosplay dal 2008, ma frequento fiere ed affini già dal 2001.
Creo personalmente quasi tutti i vestiti, monili, armi ed armature che indosso.
Prediligo i personaggi maschili, ma non disdegno certo quelli femminili, a patto che rientrino nei miei gusti personali.
Oltre al cosplay adoro l'arte, la lettura, disegnare, la fotografia, la cucina, i videogiochi, doppiare, fare role e quant altro, ma principalmente amo abbandonarmi ai mondi fantasy ai quali accedo tramite le mie interpretazioni.
Tutto quello che faccio lo faccio con il cuore e sono fiera di farne il mio personale vessillo!
Ringrazio continuamente i fotografi che mi dedicano una piccola parte del loro tempo e sono sempre pronta per uno scatto! *w*/
Mi fa piacere che grazie ai miei cosplay qualcuno possa essere felice, incontrare un bambino, una ragazza, un fan che riconosce il personaggio che porti è il regalo più bello di tutti!
Esperienza
In realtà la mia è una passione, non ho la pretesa di sostenere che sia una specializzazione.
Mi piace vedere le persone felici quando riconoscono il mio personaggio, perchè come piace a me piace anche a loro, adoro incoraggiare tutti a seguire le proprie passioni e magari a fare uno scatto anche a chi ritenuto erroneamente più brutto, ha sicuramente più passione lui di tanti altri che lo fanno solo per farsi vedere.
Il cosplay è appunto una passione e come tale non deve essere una forzatura, non si fa per moda o popolarità, si fa per amore e se riesco a trasmettere questo a fan e fotografi posso ritenermi già ampiamente soddisfatta.
Per fare un esempio ho amato indossare Kuja Tribal, quando un ragazzo mi ha suonato il tema di FFIX a flauto direttamente in fiera e non si è fermato semplicemente all'aspetto fisico, mi è piaciuto partecipare a piccole fiere dove la soddisfazione di vincere una gara cosplay è stata maggiore che nelle grandi.
Insomma un sorriso per un sorriso.