Genere di tematica
commedia, dramma, giallo, musical
Genere di eventi
compleanno, evento aziendale, festa privata, matrimonio, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
La Compagnia teatrale “AcquainBocca” è una compagnia amatoriale che nasce a Firenze nel 2010 da un gruppo di amici, cantanti, ballerini e attori che hanno deciso di mettere le proprie capacità individuali, il proprio talento ed entusiasmo al servizio della compagnia creata e guidata dal “mister” Gianluca Truppa per dar vita a generi diversi di spettacolo.
Naturalmente la Compagnia Teatrale AcquainBocca ha partecipato negli anni a diverse rassegne e festival teatrali riscuotendo sempre molto successo grazie alla simpatia, all’entusiasmo e alla grande energia di tutti i suoi componenti. Ha inoltre vinto diversi premi sia come miglior spettacolo che premi individuali dei suoi artisti.
Ma il lavoro della compagnia non si ferma qui perché ciò che la contraddistingue è il “work in progress”: tante idee che ispirano nuovi spettacoli attualmente preparazione.
Buon teatro a tutti!!
Esperienza
Al suo attivo la Compagnia ha numerosi spettacoli di vario genere che solitamente sono da gustare a tavola: A cena con l’assassino oppure A cena con il varietà e tanti altri.
La Compagnia si cimenta anche in teatro portando in scena commedie brillanti, sia in vernacolo che in italiano, e ultimo, ma non per importanza, un nuovo spettacolo coinvolgente sull’icona femminile più grande e famosa di tutti i tempi Marilyn Monroe.
Non potevano certo mancare i spettacoli per i più piccoli e così abbiamo deciso di accettare la sfida, mettendo in scena due bellissimi spettacoli interattivi.
Le nostre sceneggiature sono scritte appositamente da autori professionisti quali la famosa giallista di Pistoia Laura Vignali, la bravissima scrittrice Lucia Macchiarini, lo sceneggiatore Massimo Beni, la blogger Sabrina Ancarola, il giornalista Fabrizio Borghini e per finire in bellezza con Elisabetta Villaggio, autrice della bellissima sceneggiatura di Marilyn, gli ultimi tre giorni