Genere di musica
jazz, pop italiano, revival
Genere di band
cover band
Genere di eventi
concerto, evento culturale, evento musicale, festa privata, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
ORFANELLI SWING QUARTET propone una divertente panoramica della Swing Era italiana, dagli anni '20 alla "svolta" pop degli anni '60, alle rivisitazioni moderne, interpretando ogni brano proposto con una verve distintiva e trascinante.
Dallo swing "cortese" di Alberto Rabagliati e Natalino Otto, ai successi di Nicola Arigliano e Fred Buscaglione, fino a rivisitare i successi di Domenico Modugno e di Sergio Caputo, il gruppo diretto da Fabio Orfanelli invoglia il pubblico a partecipare a quella che diventa, in occasione di ogni esibizione, una vera e propria festa Swing!
Esperienza
Il quartetto ha 130 minuti di repertorio che può proporre in due forme:
- Concerto: da preferirsi in locali con somministrazione, dove vengono suonati i brani alternati da momenti di intrattenimento e cabaret come vuole la più tradizionale e antica forma di rivista e varietà Italiana.
- Spettacolo Teatrale: un vero e proprio viaggio cronostorico che ripercorre l’epopea della canzone swing Italiana. Musica, testi teatrali, gag ed intrattenimento conducono lo spettatore attraverso un modo originale di leggere alcune pagine della storia italiana